lunedì 29 dicembre 2014

Milano, giovane aggredito per strada: acido sul volto, due arresti

La vittima, un 22enne, è stata avvicinata da due sconosciuti che gettandogli la sostanza corrosiva gli hanno provocato ustioni su volto e mani; ancora ignote le cause del gesto. Arrestati un uomo e una donna

Milano, giovane aggredito per strada: acido sul volto, due arresti

Un giovane di 22 anni è stato aggredito in strada a Milano da due sconosciuti che gli avevano dato appuntamento per consegnargli un pacco. All'improvviso una donna gli ha lanciato contro un secchio contenente acido, che gli ha provocato gravi ustioni. Il 22enne, salvato dall'intervento del padre, è stato trasportato all'ospedale Niguarda. La polizia ha arrestato l'uomo e la donna che hanno partecipato all'aggressione.

Al giovane era stata tesa una trappola, con la scusa della consegna di un pacco. Il 22enne si è presentato all'appuntamento con il padre, ma ha trovato una donna che lo ha aggredito con un secchio contenente liquido acido e un uomo che ha cercato di colpirlo con un martello. La polizia starebbe seguendo anche la pista passionale.

Provvidenziale è stato l'intervento del padre della vittima, che è riuscito a bloccare l'aggressore mentre la donna si dava alla fuga. Il ragazzo è stato colpito dall'acido al viso, all'addome e agli arti inferiori, riportando ustioni che non sarebbero gravi. I soccorritori del 118 lo hanno subito trasferito all'ospedale Niguarda in codice giallo.

La polizia ha prima arrestato l'uomo che ha partecipato all'aggressione, e successivamente anche la donna: per entrambi l'accusa è quella di lesioni gravissime. Gli investigatori stanno ora cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto, anche se sarà decisiva la testimonianza della vittima dell'aggressione, che al momento non può essere ascoltata.


cronache criminali