martedì 23 febbraio 2016

Omicidio Rosboch, si cerca il denaro della professoressa uccisa dall'allievo

Gli inquirenti sono a caccia dei 187mila frutto del raggiro e hanno sequestrato una cassetta di sicurezza di proprietà del complice e amante di Gabriele Defilippi, Roberto Obert

Omicidio Rosboch, si cerca il denaro della professoressa uccisa dall'allievo

Dove sono finiti i 187mila euro della professoressa di Castellamonte (Torino) Gloria Rosboch, ritrovata morta a più di un mese dalla scomparsa in fondo a una cisterna? Se lo chiedono da settimane gli investigatori: la donna, 49 anni, aveva consegnato la somma per un investimento al suo ex allievo Gabriele Defilippi, 22, oggi in cella con l'accusa di omicidio premeditato e occultamento di cadavere, insieme a due complici, la mamma Caterina Abbattista, 45 anni, e l'amico amante Roberto Obert, 53. Proprio a quest'ultimo è stata sequestrata una cassetta di sicurezza che potrebbe contenere parte di quel denaro frutto del raggiro.

La cassetta di sicurezza intestata al 53enne Obert è stata individuata in una banca, è stata bloccata e verrà aperta nei prossimi giorni. 

E mentre proseguono le indagini sulla morte della professoressa e si fanno i nomi di altre donne cadute nelle grinfie dell'intraprendente 22enne, la Procura ha dato il nulla osta ai funerali di Gloria Rosboch: la cerimonia si svolgerà nel pomeriggio del 24 febbraio nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Castellamonte.


cronache criminali

Nessun commento:

Posta un commento